I seguenti Termini e Condizioni (i "T&C"), disponibili sul sito web www.docsity.com (il "Sito"), regolano l'utilizzo del servizio ad oggetto (indicato come il "Servizio"), fornito a Te in quanto Utente (l'"Utente/i" o "Tu").

SEZIONE B: TERMINI & CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL "SERVIZIO OFFERTE FORMATIVE"

1.

1.1 - “generaliste”, anche a carattere commerciale, su ricerche di mercato e per somministrazione di questionari di gradimento aventi ad oggetto tematiche legate all’educazione (master, webinar ed altre opportunità di carattere formativo e/o lavorativo), anche mediante la Newsletter;

1.2 - organizzative (es. promemoria per la partecipazione ad eventi e webinar);

1.3 - personalizzate”, anche a carattere commerciale, basate sulla rilevazione di informazioni su di te (es. geografiche, paese di provenienza) o da te indicate (es. master di interesse) sui temi per rilevanti per l’Utente nell’ambito delle offerte formative (es. corsi, master, webinar, ecc.).

Il Servizio consiste nell’invio di comunicazioni:

2.

Inoltre, se l'Utente presterà il consenso accetta che Docsity trasferisca i suoi dati all’Università e/o ente/i di formazione o di Higher Education nostro/i partner (o altri che offrono corsi simili), che potranno così ricontattarlo.

3.

Accettando di inviare la richiesta, l'Utente dichiara di aver letto, compreso e accettato di essere legalmente vincolato dai presenti T&C senza limitazioni o qualifiche. Inoltre accetta che tutte le decisioni di Docsity siano definitive e conclusive.

4

L'Utente dichiara di aver raggiunto la maggiore età o di essere stato autorizzato a utilizzare questo Servizio dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale su di lui.

5

Il Servizio è gratuito. Tuttavia, la fornitura di questo Servizio comporta dei costi da parte di Docsity. Pertanto, invece di richiedere un pagamento all'Utente per l'utilizzo del Servizio, chiediamo all'Utente di contribuire alla crescita della nostra base di utenti, iscrivendosi alla nostra Newsletter. Pertanto, l'Utente è consapevole e accetta che l'utilizzo del Servizio implica l'iscrizione automatica alla Newsletter e la ricezione di comunicazioni via e-mail basate sui suoi interessi (ferma restando la possibilità di cancellarsi successivamente).

SEZIONE A: TERMINI & CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

1.

INTRODUZIONE

1.1

Il Servizio è reso accessibile da Docsity dal dominio docsity.com o da un'altra piattaforma controllata da Docsity. 

1.2

Il dominio docsity.com e i suoi sottodomini sono di proprietà esclusiva di Docsity.

2.

ACCETTAZIONE DEI T&C

2.1

Facendo clic sulla voce "Sì" all'inizio del questionario, Tu accetti i T&C, stipulando così un accordo legalmente vincolante con Docsity.

3.

CONDIZIONI DI UTILIZZO PER L’UTENTE

3.1

L'Utente riconosce e accetta che:

Docsity tratterà i Dati dell'Utente in conformità alle disposizioni della Privacy Policy;

Docsity fornirà il Servizio in base alle esigenze legate ad eventuali interventi di manutenzione programmata o straordinaria ed indifferibile;

i costi di connessione alla rete Internet, e quelli eventualmente connessi alle modalità di connessione, sono a carico dell'Utente.

4.

RICHIESTE DELL’UTENTE

4.1

L'Utente può rivolgere richieste a Docsity attraverso le modalità o gli strumenti indicati nella sezione "Contatti" del Sito che ospita il Servizio. Tali strumenti possono essere utilizzati, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per sottoporre a Docsity idee o condividere dubbi. 

Docsity non ha alcun obbligo legale di rispondere alle richieste dell'Utente.

4.2

4.3

Se l'Utente fornisce idee, suggerimenti o altri suggerimenti in relazione all'utilizzo del Servizio ("Feedback"), tali Feedback non sono riservati e possono essere utilizzati da Docsity senza restrizioni e senza alcun pagamento all'Utente.

4.4

Docsity tratterà i Dati trasmessi dall'Utente al momento del contatto con Docsity al solo fine di dare esecuzione alle richieste disciplinate dalle CGU o dalle Sezioni Speciali, e quindi sulla base di ipotesi di natura contrattuale, in conformità a quanto previsto dalla Privacy Policy. 

5.

DIRITTI DI DOCSITY

5.1

modificare, aggiornare, sospendere, limitare o interrompere il funzionamento del Servizio in qualsiasi momento, o cambiare e/o sostituire il proprio nome di dominio; 

analizzare il traffico sul Sito che ospita il Servizio (ad es. rilevare le pagine più visitate, il numero di visitatori all'ora o al giorno, la provenienza geografica, il tempo medio di connessione, i browser utilizzati, la provenienza del visitatore - da motori di ricerca o da altri Siti -, le frasi e le parole ricercate, ecc.) al fine di comprenderne l'utilizzo e gestirlo, ottimizzarlo e migliorarlo, o anche solo a fini statistici; 

risolvere problemi operativi o tecnici (ad esempio, anomalie nel caricamento delle pagine);

svolgere attività di monitoraggio per respingere e/o prevenire attacchi informatici e/o frode.

Docsity ha il diritto di:

6.

ESCLUSIONE DI GARANZIA E NESSUNA ASSISTENZA

6.1

Il Servizio è fornito “COSÌ COME È” e “COME DISPONIBILE”, pertanto Docsity non rilascia alcuna garanzia, esplicita o implicita (incluse le garanzie implicite di non violazione, commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare), inoltre potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o comunque contenere difetti ovvero presentare ritardi.

Docsity  compirà ogni ragionevole sforzo per garantire all’Utente l’accesso continuo e senza interruzioni al Servizio ma non potrà, in nessun caso, essere considerato responsabile qualora il Servizio messo a disposizione dell’Utente (anche gratuitamente) risulti temporaneamente o definitivamente inaccessibile.

6.2

6.3

In particolare, Docsity non rilascia alcuna garanzia:

sull’idoneità del Servizio rispetto alle esigenze dell’Utente; 

che il Servizio sia ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori;

che i risultati che possono essere ottenuti dall'uso del Servizio saranno accurati o affidabili;

sulla qualità di qualsiasi prodotto, servizio, informazione o altro materiale acquistato o ottenuto dall'Utente tramite il Servizio soddisferà le aspettative dell'Utente;

sull’assenza di errori (di qualunque tipo, anche tecnici) nel Sito, e la loro correzione.

6.4

Qualsiasi materiale a cui si accede, che si scarica o che comunque si ottiene attraverso l'uso del Servizio è a discrezione e rischio dell'Utente e l'Utente sarà l'unico responsabile per qualsiasi danno al sistema informatico dell'Utente o per la perdita di dati che risulti dal download di tale materiale. Nessun consiglio o informazione, orale o scritta, ottenuta dall' Utente presso Docsity o attraverso il Sito creerà alcuna garanzia non espressamente dichiarata nel Contratto.

6.5

Tu accetti che di tanto in tanto la Docsity possa rimuovere i servizi per periodi di tempo indefiniti o cancellare il Servizio in qualsiasi momento, senza preavviso. Poiché alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione di garanzie implicite, la suddetta esclusione di garanzie implicite potrebbe non essere applicabile a Te. Poiché alcuni Stati o giurisdizioni non consentono l'esclusione o la limitazione di responsabilità per danni consequenziali o incidentali, in tali stati o giurisdizioni, la responsabilità di Docsity sarà limitata nella misura consentita dalla legge.

6.6

Docsity farà ogni ragionevole sforzo per proteggere le informazioni inviate da Te in relazione al Servizio, ma riconosci e accetti che l'invio di tali informazioni è a Tuo esclusivo rischio, e Docsity declina ogni responsabilità nei Tuoi confronti per qualsiasi perdita o responsabilità relativa a tali informazioni in qualsiasi modo.

6.7

Né Docsity né i suoi dipendenti, agenti o fornitori di contenuti di terze parti saranno responsabili per qualsiasi perdita derivante dall'uso o dalla mancata disponibilità di informazioni o contenuti su o in connessione con il servizio, inclusi, ma non limitati a, qualsiasi perdita di profitto, perdita o danno ai dati, o qualsiasi danno diretto, indiretto, speciale, consequenziale, compensativo o incidentale, anche se sono stati avvisati della possibilità di tali danni. La presente clausola di esclusione della responsabilità si applica a qualsiasi danno o lesione derivante da negligenza o omissione della rete, virus informatici o altri elementi simili, errori di telecomunicazione o accesso non autorizzato o utilizzo delle informazioni dell'utente tramite furto o qualsiasi altro mezzo. Docsity non è responsabile di azioni o omissioni criminali, illecite o negligenti di terzi che influiscono sul Sito. In nessun caso Docsity o i suoi direttori, funzionari, agenti, dipendenti, assegnatari o fornitori di contenuti di terze parti saranno ritenuti responsabili per qualsiasi condotta illecita o illegale di altri Visitatori. In nessun caso Docsity o i suoi agenti, dipendenti o incaricati potranno essere ritenuti responsabili per eventuali danni alle apparecchiature, all'hardware o ad altre proprietà dell'utente o per lesioni personali derivanti dall'uso del Servizio.

Docsity non è responsabile per eventuali errori, imprecisioni, omissioni e, più in generale, per danni causati, direttamente o indirettamente, da decisioni assunte o iniziative intraprese dall’Utente e/o da Terzi sulla base (e/o in conseguenza) dell’uso del Servizio.

6.8

6.9

La Società non garantisce la fornitura di assistenza tecnica relativamente ai Servizi.

Se non sei d'accordo con una qualsiasi di queste disposizioni, Ti consigliamo vivamente di non proseguire con le risposte.

2.2

(a)

(b)

(c)

(d)

(a)

(b)

(c)

(a)

(b)

(c)

(d)

(e)

1.

OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’utente si impegna a:

1.1

non utilizzare il Servizio in modo improprio, per finalità non consentite dalla legge o contrarie al buon costume, per diffondere virus informatici, compiere attività che possano compromettere la sicurezza del Servizio o danneggiarlo, accedere al Servizio usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider o scraper);

fornire i propri dati veri; 

non violare nessuna disposizione del Contratto applicabile agli Utenti, a seconda dei Servizi che loro usano; la Normativa Applicabile e la Normativa Privacy italiane e/o del Paese in cui si trova e/o del Paese in cui risiede, o comunque applicabili alle attività che compie;

rispettare i diritti di Docsity e/o di Terzi.

2.

FACOLTA’ DI DOCSITY

Docsity può, a proprio insindacabile giudizio e senza che ciò comporti obblighi risarcitori:

2.1

negare all’Utente la registrazione al Sito e ai Servizi e/o l’accesso al Sito;

intraprendere nei confronti dell'Utente ogni eventuale azione a propria tutela, ivi incluse quelle volte a ottenere il risarcimento di danni

3.

RISOLUZIONE

3.1

Nonostante quanto contenuto nel Contratto, Ci riserviamo il diritto, senza preavviso e a nostra esclusiva discrezione, di interrompere il diritto dell'Utente di accedere o utilizzare il Servizio in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo o senza motivo, e l'Utente riconosce e accetta che Docsity non avrà alcuna responsabilità o obbligo nei confronti dell'Utente in tale caso e che l'Utente non avrà diritto al rimborso di eventuali importi che ha già pagato, fino alla misura massima consentita dalla legge applicabile.

4.

SEPARABILITA’

4.1

Se un termine, una clausola o una disposizione del Contratto è ritenuta non valida o inapplicabile, tale termine, clausola o disposizione sarà separabile dal Contratto e non pregiudicherà la validità o l'applicabilità di qualsiasi parte rimanente di tale termine, clausola o disposizione, o di qualsiasi altro termine, clausola o disposizione del Contratto.

5.

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’

5.1

La responsabilità per i danni a ciascun Utente sarà in ogni caso limitata a, e in nessun caso supererà, le tariffe per i servizi ricevute da Docsity dallo stesso Utente.

6.

MANLEVA

6.1

L’Utente risponde, manlevando e tenendo indenne Docsity, per ogni azione, inclusi ragionevoli onorari legali, promossa da Terzi e volta a ottenere il risarcimento di danni riguardanti le violazioni degli obblighi di cui alla Clausola 1 di questa Sezione. 

7.

MODIFICHE AL CONTRATTO 

7.1

Docsity si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il presente Contratto e qualsiasi documento legale (compresi, a titolo esemplificativo, i T&C, l'Informativa sulla privacy, ecc.), o di aggiungere in qualsiasi momento nuovi o ulteriori termini o condizioni sull'utilizzo dei Servizi da parte dell'Utente. Tali modifiche e termini e condizioni aggiuntivi saranno immediatamente efficaci e incorporati nel presente Contratto. il Tuo utilizzo continuato del Servizio sarà considerato come una loro accettazione.

8.

MATERIALI DI TERZI 

8.1

Docsity non è responsabile per materiali di Terzi  inclusi o collegati al Servizio.

9.

PROPRIETA’ INTELLETTUALE  

9.1

Salve diverse indicazioni presenti sul Sito che ospita il Servizio con riferimento specifico a taluni Contenuti presenti sul Sito, Docsity è il titolare esclusivo di ogni Diritto di Proprietà Intellettuale sul Sito e sul Servizio. Il Servizio è di proprietà di Docsity o dei suoi licenziatari. Tutti i marchi di fabbrica, i marchi di servizio, i nomi commerciali, i loghi, i nomi di dominio e qualsiasi altra caratteristica del marchio Docsity sono di proprietà esclusiva di Docsity o dei suoi licenziatari. I T&C e tutte le sue sezioni non concedono all'Utente alcun diritto di utilizzare tali caratteristiche per uso commerciale o non commerciale.

9.2

L’erogazione del Servizio da parte dI Docsity non deve essere considerata come cessione o concessione in licenza da parte di Docsity a favore dell'Utente di alcun Diritto di Proprietà Intellettuale sul Servizio presenti sul Sito, ovvero come oggetto di qualsivoglia altro diverso diritto di utilizzo da parte del Visitatore e/o di Terzi.

9.3

Tutti i marchi e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari e non possono essere copiati, imitati, o usati, in tutto o in parte, senza il permesso del titolare del marchio. Docsity non vanta alcun diritto su tali marchi e loghi, eccetto sui i propri.

10.

FORZA MAGGIORE  

10.1

Docsity non incorrerà in alcuna responsabilità o sanzione per il mancato compimento di qualsiasi atto o adempimento di qualsiasi dovere o obbligo ai sensi del presente documento o in relazione alle questioni contemplate nel presente documento a causa di qualsiasi evento che non è sotto il suo controllo (comprese le disposizioni di qualsiasi legge o regolamento presente o futuro o qualsiasi atto di qualsiasi autorità governativa, qualsiasi atto di Dio o guerra o terrorismo, qualsiasi epidemia o pandemia, o l'indisponibilità, l'interruzione o il malfunzionamento di Internet, del World Wide Web o di qualsiasi altra rete elettronica, della blockchain o dei sistemi tecnologici di Docsity o di qualsiasi loro aspetto, o qualsiasi attacco di consenso, o hack, o denial-of-service o altro attacco a quanto sopra o a qualsiasi loro aspetto, o agli altri software, reti e infrastrutture che consentono a Docsity di fornire i Servizi.

11.

I TUOI DIRITTI PER L’USO DEL SERVIZIO 

11.1

A condizione del rispetto del Contratto da parte Tua (compresi gli altri termini e condizioni applicabili), Ti concediamo un permesso limitato, non esclusivo e revocabile per l'utilizzo personale e non commerciale del Servizio. Questo accesso rimarrà in vigore a meno che e fino a quando non sarà terminato dall'Utente o da Docsity. Tu accetti di non ridistribuire o trasferire il Servizio.

11.2

Le applicazioni software di Docsity sono concesse in licenza, non vendute o trasferite a Te, e Docsity e i suoi licenziatari mantengono la proprietà di tutte le copie delle applicazioni software di Docsity anche dopo l'installazione sul Tuo dispositivo.

12.

IL TUO DISPOSITIVO 

12.1

consentire ai Servizi Docsity di utilizzare il processore, la larghezza di banda e l'hardware di archiviazione del Tuo Dispositivo al fine di facilitare il funzionamento del Servizio Docsity;

fornire pubblicità e altre informazioni a Te, e 

consentire ai nostri partner commerciali di fare lo stesso.

RECLAMO PER VIOLAZIONI   

13.

13.1

Docsity rispetta i diritti dei proprietari di proprietà intellettuale. Se l'Utente ritiene che un Servizio o parte di esso violi il tuo copyright, è pregato di contattarci.

VARIE

14.

14.1

Il Contratto regola il rapporto tra Docsity e l’Utente e non fa sorgere diritti in favore, né obblighi a carico di Terzi.

14.2

L’eventuale tolleranza di Docsity ai comportamenti posti in essere dall’Utente in violazione delle disposizioni contenute nel Contratto e Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate, né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e di tutte le condizioni ivi previste. 

14.3

Le disposizioni contenute nel Regole Comuni si applicano a tutti i documenti legali disponibili sul Sito, a meno che uno specifico documento legale non escluda espressamente l'applicazione del  Regole Comuni.

14.4

I diritti e i rimedi qui inclusi non hanno carattere esclusivo, ma si aggiungono agli altri diritti e rimedi disponibili secondo la legge applicabile.

14.5

Qualunque limitazione o esclusione di responsabilità prevista a favore di Docsity dal Contratto e  Termini e Condizioni Generali, si applica nella misura massima consentita dalla legge.

14.6

In caso di conflitto tra le disposizioni contenute nel presente Regole Comuni e quelle contenute nelle altre Sezioni, prevarranno queste ultime, salvo espressa indicazione contraria.

14.7

In assenza di conflitti tra le Regole Comuni e le disposizioni contenute in una qualsiasi delle Sezioni Speciali, entrambe saranno integrate e interpretate congiuntamente. 

14.8

Le disposizioni contenute nel Regole Comuni si applicano a tutti i documenti legali disponibili sul Sito, a meno che uno specifico documento legale non escluda espressamente l'applicazione del  Regole Comuni.

Docsity tratta i dati dell’Utente nel rispetto della Normativa sulla Privacy, in conformità con la Privacy Policy relativa al Servizio.

15.

15.1

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il Contratto è regolato dalla Legge italiana. Per qualunque controversia dovesse sorgere in merito alla validità, interpretazione o esecuzione del Contratto è competente in via esclusiva il Tribunale di Torino.

16.

16.1

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

16.2

Qualora le previsioni della presente Clausola fossero inapplicabili in base alle norme imperative del Paese dell’Utente, allora la legge applicabile e il Foro competente saranno individuati in base alle leggi di tale Paese.

16.3

Qualora le previsioni della presente Clausola fossero inapplicabili in base alle norme imperative del Paese dell’Utente, allora la legge applicabile e il Foro competente saranno individuati in base alle leggi di tale Paese.

Ci concedi inoltre il diritto di: 

(a)

(b)

(c)

(d)

(a)

(b)

(a)

(b)

(c)

PREMESSA

SEZIONE A: TERMINI & CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

1.

1.1

Il Servizio è reso accessibile da Docsity dal dominio docsity.com o da un'altra piattaforma controllata da Docsity. 

1.2

Il dominio docsity.com e i suoi sottodomini sono di proprietà esclusiva di Docsity.

2. 

2.1

Facendo clic sulla voce "Sì" all'inizio del questionario, Tu accetti i T&C, stipulando così un accordo legalmente vincolante con Docsity.

2.2

Se non sei d'accordo con una qualsiasi di queste disposizioni, Ti consigliamo vivamente di non proseguire con le risposte.

INTRODUZIONE

ACCETTAZIONE DEI T&C

3. 

CONDIZIONI DI UTILIZZO PER L’UTENTE

3.1

L'Utente riconosce e accetta che:

Docsity tratterà i Dati dell'Utente in conformità alle disposizioni della Privacy Policy;

Docsity fornirà il Servizio in base alle esigenze legate ad eventuali interventi di manutenzione programmata o straordinaria ed indifferibile;

i costi di connessione alla rete Internet, e quelli eventualmente connessi alle modalità di connessione, sono a carico dell'Utente.

4. 

RICHIESTE DELL’UTENTE

4.1

L'Utente può rivolgere richieste a Docsity attraverso le modalità o gli strumenti indicati nella sezione "Contatti" del Sito che ospita il Servizio. Tali strumenti possono essere utilizzati, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per sottoporre a Docsity idee o condividere dubbi. 

4.2

Docsity non ha alcun obbligo legale di rispondere alle richieste dell'Utente.

4.3

Se l'Utente fornisce idee, suggerimenti o altri suggerimenti in relazione all'utilizzo del Servizio ("Feedback"), tali Feedback non sono riservati e possono essere utilizzati da Docsity senza restrizioni e senza alcun pagamento all'Utente.

4.4

Docsity tratterà i Dati trasmessi dall'Utente al momento del contatto con Docsity al solo fine di dare esecuzione alle richieste disciplinate dalle CGU o dalle Sezioni Speciali, e quindi sulla base di ipotesi di natura contrattuale, in conformità a quanto previsto dalla Privacy Policy. 

5. 

DIRITTI DI DOCSITY

5.1

Docsity ha il diritto di:

modificare, aggiornare, sospendere, limitare o interrompere il funzionamento del Servizio in qualsiasi momento, o cambiare e/o sostituire il proprio nome di dominio; 

analizzare il traffico sul Sito che ospita il Servizio (ad es. rilevare le pagine più visitate, il numero di visitatori all'ora o al giorno, la provenienza geografica, il tempo medio di connessione, i browser utilizzati, la provenienza del visitatore - da motori di ricerca o da altri Siti -, le frasi e le parole ricercate, ecc.) al fine di comprenderne l'utilizzo e gestirlo, ottimizzarlo e migliorarlo, o anche solo a fini statistici; 

risolvere problemi operativi o tecnici (ad esempio, anomalie nel caricamento delle pagine);

svolgere attività di monitoraggio per respingere e/o prevenire attacchi informatici e/o frode.

Il Servizio è fornito “COSÌ COME È” e “COME DISPONIBILE”, pertanto Docsity non rilascia alcuna garanzia, esplicita o implicita (incluse le garanzie implicite di non violazione, commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare), inoltre potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o comunque contenere difetti ovvero presentare ritardi.

6. 

6.1

ESCLUSIONE DI GARANZIA E NESSUNA ASSISTENZA

6.2

Docsity  compirà ogni ragionevole sforzo per garantire all’Utente l’accesso continuo e senza interruzioni al Servizio ma non potrà, in nessun caso, essere considerato responsabile qualora il Servizio messo a disposizione dell’Utente (anche gratuitamente) risulti temporaneamente o definitivamente inaccessibile.

In particolare, Docsity non rilascia alcuna garanzia:

6.3

sull’idoneità del Servizio rispetto alle esigenze dell’Utente; 

che il Servizio sia ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori;

che i risultati che possono essere ottenuti dall'uso del Servizio saranno accurati o affidabili;

sulla qualità di qualsiasi prodotto, servizio, informazione o altro materiale acquistato o ottenuto dall'Utente tramite il Servizio soddisferà le aspettative dell'Utente;

sull’assenza di errori (di qualunque tipo, anche tecnici) nel Sito, e la loro correzione.

6.4

Qualsiasi materiale a cui si accede, che si scarica o che comunque si ottiene attraverso l'uso del Servizio è a discrezione e rischio dell'Utente e l'Utente sarà l'unico responsabile per qualsiasi danno al sistema informatico dell'Utente o per la perdita di dati che risulti dal download di tale materiale. Nessun consiglio o informazione, orale o scritta, ottenuta dall' Utente presso Docsity o attraverso il Sito creerà alcuna garanzia non espressamente dichiarata nel Contratto.

6.5

Tu accetti che di tanto in tanto la Docsity possa rimuovere i servizi per periodi di tempo indefiniti o cancellare il Servizio in qualsiasi momento, senza preavviso. Poiché alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione di garanzie implicite, la suddetta esclusione di garanzie implicite potrebbe non essere applicabile a Te. Poiché alcuni Stati o giurisdizioni non consentono l'esclusione o la limitazione di responsabilità per danni consequenziali o incidentali, in tali stati o giurisdizioni, la responsabilità di Docsity sarà limitata nella misura consentita dalla legge.

6.6

Docsity farà ogni ragionevole sforzo per proteggere le informazioni inviate da Te in relazione al Servizio, ma riconosci e accetti che l'invio di tali informazioni è a Tuo esclusivo rischio, e Docsity declina ogni responsabilità nei Tuoi confronti per qualsiasi perdita o responsabilità relativa a tali informazioni in qualsiasi modo.

6.7

Né Docsity né i suoi dipendenti, agenti o fornitori di contenuti di terze parti saranno responsabili per qualsiasi perdita derivante dall'uso o dalla mancata disponibilità di informazioni o contenuti su o in connessione con il servizio, inclusi, ma non limitati a, qualsiasi perdita di profitto, perdita o danno ai dati, o qualsiasi danno diretto, indiretto, speciale, consequenziale, compensativo o incidentale, anche se sono stati avvisati della possibilità di tali danni. La presente clausola di esclusione della responsabilità si applica a qualsiasi danno o lesione derivante da negligenza o omissione della rete, virus informatici o altri elementi simili, errori di telecomunicazione o accesso non autorizzato o utilizzo delle informazioni dell'utente tramite furto o qualsiasi altro mezzo. Docsity non è responsabile di azioni o omissioni criminali, illecite o negligenti di terzi che influiscono sul Sito. In nessun caso Docsity o i suoi direttori, funzionari, agenti, dipendenti, assegnatari o fornitori di contenuti di terze parti saranno ritenuti responsabili per qualsiasi condotta illecita o illegale di altri Visitatori. In nessun caso Docsity o i suoi agenti, dipendenti o incaricati potranno essere ritenuti responsabili per eventuali danni alle apparecchiature, all'hardware o ad altre proprietà dell'utente o per lesioni personali derivanti dall'uso del Servizio.

6.8

Docsity non è responsabile per eventuali errori, imprecisioni, omissioni e, più in generale, per danni causati, direttamente o indirettamente, da decisioni assunte o iniziative intraprese dall’Utente e/o da Terzi sulla base (e/o in conseguenza) dell’uso del Servizio.

6.9

La Società non garantisce la fornitura di assistenza tecnica relativamente ai Servizi.

(a)

(b)

(c)

(a)

(b)

(c)

(d)

(a)

(b)

(c)

(d)

(e)

SEZIONE C: REGOLE COMUNI

1.

1.1

L’utente si impegna a:

2. 

2.1

Docsity può, a proprio insindacabile giudizio e senza che ciò comporti obblighi risarcitori:

OBBLIGHI DELL’UTENTE

FACOLTA’ DI DOCSITY

non utilizzare il Servizio in modo improprio, per finalità non consentite dalla legge o contrarie al buon costume, per diffondere virus informatici, compiere attività che possano compromettere la sicurezza del Servizio o danneggiarlo, accedere al Servizio usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider o scraper);

fornire i propri dati veri; 

non violare nessuna disposizione del Contratto applicabile agli Utenti, a seconda dei Servizi che loro usano; la Normativa Applicabile e la Normativa Privacy italiane e/o del Paese in cui si trova e/o del Paese in cui risiede, o comunque applicabili alle attività che compie;

rispettare i diritti di Docsity e/o di Terzi.

negare all’Utente la registrazione al Sito e ai Servizi e/o l’accesso al Sito;

intraprendere nei confronti dell'Utente ogni eventuale azione a propria tutela, ivi incluse quelle volte a ottenere il risarcimento di danni

3. 

RISOLUZIONE

3.1

Nonostante quanto contenuto nel Contratto, Ci riserviamo il diritto, senza preavviso e a nostra esclusiva discrezione, di interrompere il diritto dell'Utente di accedere o utilizzare il Servizio in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo o senza motivo, e l'Utente riconosce e accetta che Docsity non avrà alcuna responsabilità o obbligo nei confronti dell'Utente in tale caso e che l'Utente non avrà diritto al rimborso di eventuali importi che ha già pagato, fino alla misura massima consentita dalla legge applicabile.

4. 

SEPARABILITA’

4.1

Se un termine, una clausola o una disposizione del Contratto è ritenuta non valida o inapplicabile, tale termine, clausola o disposizione sarà separabile dal Contratto e non pregiudicherà la validità o l'applicabilità di qualsiasi parte rimanente di tale termine, clausola o disposizione, o di qualsiasi altro termine, clausola o disposizione del Contratto.

5.

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’

5.1

La responsabilità per i danni a ciascun Utente sarà in ogni caso limitata a, e in nessun caso supererà, le tariffe per i servizi ricevute da Docsity dallo stesso Utente.

6. 

MANLEVA

6.1

L’Utente risponde, manlevando e tenendo indenne Docsity, per ogni azione, inclusi ragionevoli onorari legali, promossa da Terzi e volta a ottenere il risarcimento di danni riguardanti le violazioni degli obblighi di cui alla Clausola 1 di questa Sezione. 

7. 

MODIFICHE AL CONTRATTO 

7.1

Docsity si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il presente Contratto e qualsiasi documento legale (compresi, a titolo esemplificativo, i T&C, l'Informativa sulla privacy, ecc.), o di aggiungere in qualsiasi momento nuovi o ulteriori termini o condizioni sull'utilizzo dei Servizi da parte dell'Utente. Tali modifiche e termini e condizioni aggiuntivi saranno immediatamente efficaci e incorporati nel presente Contratto. il Tuo utilizzo continuato del Servizio sarà considerato come una loro accettazione.

8. 

MATERIALI DI TERZI 

8.1

Docsity non è responsabile per materiali di Terzi  inclusi o collegati al Servizio.

9. 

PROPRIETA’ INTELLETTUALE  

9.1

Salve diverse indicazioni presenti sul Sito che ospita il Servizio con riferimento specifico a taluni Contenuti presenti sul Sito, Docsity è il titolare esclusivo di ogni Diritto di Proprietà Intellettuale sul Sito e sul Servizio. Il Servizio è di proprietà di Docsity o dei suoi licenziatari. Tutti i marchi di fabbrica, i marchi di servizio, i nomi commerciali, i loghi, i nomi di dominio e qualsiasi altra caratteristica del marchio Docsity sono di proprietà esclusiva di Docsity o dei suoi licenziatari. I T&C e tutte le sue sezioni non concedono all'Utente alcun diritto di utilizzare tali caratteristiche per uso commerciale o non commerciale.

9.2

L’erogazione del Servizio da parte dI Docsity non deve essere considerata come cessione o concessione in licenza da parte di Docsity a favore dell'Utente di alcun Diritto di Proprietà Intellettuale sul Servizio presenti sul Sito, ovvero come oggetto di qualsivoglia altro diverso diritto di utilizzo da parte del Visitatore e/o di Terzi.

9.3

Tutti i marchi e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari e non possono essere copiati, imitati, o usati, in tutto o in parte, senza il permesso del titolare del marchio. Docsity non vanta alcun diritto su tali marchi e loghi, eccetto sui i propri.

10. 

FORZA MAGGIORE  

10.1

Docsity non incorrerà in alcuna responsabilità o sanzione per il mancato compimento di qualsiasi atto o adempimento di qualsiasi dovere o obbligo ai sensi del presente documento o in relazione alle questioni contemplate nel presente documento a causa di qualsiasi evento che non è sotto il suo controllo (comprese le disposizioni di qualsiasi legge o regolamento presente o futuro o qualsiasi atto di qualsiasi autorità governativa, qualsiasi atto di Dio o guerra o terrorismo, qualsiasi epidemia o pandemia, o l'indisponibilità, l'interruzione o il malfunzionamento di Internet, del World Wide Web o di qualsiasi altra rete elettronica, della blockchain o dei sistemi tecnologici di Docsity o di qualsiasi loro aspetto, o qualsiasi attacco di consenso, o hack, o denial-of-service o altro attacco a quanto sopra o a qualsiasi loro aspetto, o agli altri software, reti e infrastrutture che consentono a Docsity di fornire i Servizi.

11. 

I TUOI DIRITTI PER L’USO DEL SERVIZIO 

11.1

A condizione del rispetto del Contratto da parte Tua (compresi gli altri termini e condizioni applicabili), Ti concediamo un permesso limitato, non esclusivo e revocabile per l'utilizzo personale e non commerciale del Servizio. Questo accesso rimarrà in vigore a meno che e fino a quando non sarà terminato dall'Utente o da Docsity. Tu accetti di non ridistribuire o trasferire il Servizio.

11.2

Le applicazioni software di Docsity sono concesse in licenza, non vendute o trasferite a Te, e Docsity e i suoi licenziatari mantengono la proprietà di tutte le copie delle applicazioni software di Docsity anche dopo l'installazione sul Tuo dispositivo.

12. 

IL TUO DISPOSITIVO 

12.1

Ci concedi inoltre il diritto di: 

consentire ai Servizi Docsity di utilizzare il processore, la larghezza di banda e l'hardware di archiviazione del Tuo Dispositivo al fine di facilitare il funzionamento del Servizio Docsity;

fornire pubblicità e altre informazioni a Te, e 

consentire ai nostri partner commerciali di fare lo stesso.

13. 

RECLAMO PER VIOLAZIONI   

13.1

Docsity rispetta i diritti dei proprietari di proprietà intellettuale. Se l'Utente ritiene che un Servizio o parte di esso violi il tuo copyright, è pregato di contattarci.

14. 

VARIE

14.1

Il Contratto regola il rapporto tra Docsity e l’Utente e non fa sorgere diritti in favore, né obblighi a carico di Terzi.

14.2

L’eventuale tolleranza di Docsity ai comportamenti posti in essere dall’Utente in violazione delle disposizioni contenute nel Contratto e Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate, né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e di tutte le condizioni ivi previste. 

14.3

Le disposizioni contenute nel Regole Comuni si applicano a tutti i documenti legali disponibili sul Sito, a meno che uno specifico documento legale non escluda espressamente l'applicazione del  Regole Comuni.

14.4

I diritti e i rimedi qui inclusi non hanno carattere esclusivo, ma si aggiungono agli altri diritti e rimedi disponibili secondo la legge applicabile.

14.5

Qualunque limitazione o esclusione di responsabilità prevista a favore di Docsity dal Contratto e  Termini e Condizioni Generali, si applica nella misura massima consentita dalla legge.

14.6

In caso di conflitto tra le disposizioni contenute nel presente Regole Comuni e quelle contenute nelle altre Sezioni, prevarranno queste ultime, salvo espressa indicazione contraria.

14.7

In assenza di conflitti tra le Regole Comuni e le disposizioni contenute in una qualsiasi delle Sezioni Speciali, entrambe saranno integrate e interpretate congiuntamente. 

14.8

Le disposizioni contenute nel Regole Comuni si applicano a tutti i documenti legali disponibili sul Sito, a meno che uno specifico documento legale non escluda espressamente l'applicazione del  Regole Comuni.

15. 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

15.1

Docsity tratta i dati dell’Utente nel rispetto della Normativa sulla Privacy, in conformità con la Privacy Policy relativa al Servizio.

16. 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

16.1

Il Contratto è regolato dalla Legge italiana. Per qualunque controversia dovesse sorgere in merito alla validità, interpretazione o esecuzione del Contratto è competente in via esclusiva il Tribunale di Torino.

16.2

Qualora le previsioni della presente Clausola fossero inapplicabili in base alle norme imperative del Paese dell’Utente, allora la legge applicabile e il Foro competente saranno individuati in base alle leggi di tale Paese.

16.3

Qualora le previsioni della presente Clausola fossero inapplicabili in base alle norme imperative del Paese dell’Utente, allora la legge applicabile e il Foro competente saranno individuati in base alle leggi di tale Paese.

(a)

(b)

(c)

(d)

(a)

(b)

(a)

(b)

(c)

1.

I seguenti Termini e Condizioni (i "T&C"), disponibili sul sito web www.docsity.com (il "Sito"), regolano l'utilizzo del servizio ad oggetto (indicato come il "Servizio"), fornito a Te in quanto Utente (l'"Utente/i" o "Tu").

2.

I T&C, comprese le singole Sezioni Speciali qui contenute, l'Informativa sulla Privacy e l'Informativa sui Cookie, sono unitamente indicati come il "Contratto". 

3.

Il Servizio è di proprietà e gestito da Ladybird S.r.l., una società privata regolarmente esistente e organizzata secondo le leggi italiane, con sede legale in Via Leonardo da Vinci, 16 - 10126 Torino - Partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Torino n. 10816460017, Capitale Sociale 20.000,00 €, Tel: 011/6938436, e-mail Email: dpo@docsity.com Posta elettronica certificata: ladybirdsrl@legalmail.it ("Docsity" o "Noi").

4.

I Servizi sono forniti subordinatamente alla Tua accettazione, senza alcuna modifica del Contratto e di tutte le altre regole operative, politiche (inclusa, a titolo esemplificativo, l'Informativa sulla Privacy di Docsity) e procedure che possono essere pubblicate di volta in volta sul Sito da Docsity.

5.

Si prega di leggere attentamente il presente Contratto prima di accedere o utilizzare il Servizio. Accedendo o utilizzando qualsiasi parte del Servizio e/o del Sito, l'Utente accetta di essere vincolato dai presenti T&C. Se l'Utente non accetta tutti i termini e le condizioni del presente Contratto, non può utilizzare il Servizio. Il Servizio è disponibile solo per le persone che hanno almeno sedici anni. 

6.

I T&C sono divisi in Sezioni Speciali, in base all’oggetto che ciascuna di esse regola, come segue: 

La Sezione A contiene i Termini e le Condizioni Generali dei Servizi, ovvero le regole che si applicano ai Servizi di Docsity in generale; 

La Sezione B contiene i Termini e le Condizioni Generali del “Servizio Offerte Formative”, ovvero le regole che si applicano al Servizio specifico;

La Sezione C contiene le Regole Comuni, ovvero le regole da applicare ad ogni Utente in aggiunta alle altre regole presenti nelle Sezioni Speciali;

La Sezione D contiene il Glossario, ovvero la Sezione che spiega il significato delle definizioni in maiuscolo, che si consiglia di consultare per una migliore comprensione del presente documento.

7.

In caso di contrasto tra le norme contenute nelle T&C e quelle contenute nelle altre Sezioni Speciali, prevarranno queste ultime.

8.

Docsity si riserva il diritto, a sua esclusiva e assoluta discrezione, di emendare, modificare, alterare o integrare il Contratto di volta in volta.

dpo@docsity.comladybirdsrl@legalmail.itwww.docsity.com

(a)

(b)

(c)

(d)

SEZIONE D: GLOSSARIO

Clausola: ogni Clausola dei Termini Generali e Condizioni o delle sue Sezioni Speciali;

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 206/2005.

Contratto: il significato è contenuto nella Clausola 2 della Premessa;

Dati: le informazioni relative all’Utente necessarie per usufruire dei Servizi, nonché tutte le informazioni trasmesse dal dispositivo con cui il Visitatore naviga sul presente Sito e le operazioni compiute (oggetto di memorizzazione anche temporanea sul Sito);

Dati Personali: si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile ("interessato"); per persona identificabile si intende qualsiasi persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale, informazioni necessarie per utilizzare i Servizi. Per ulteriori informazioni, Le consigliamo di leggere l'Informativa sulla privacy;

Diritti di Proprietà intellettuale: i brevetti, modelli di utilità, disegni e modelli, i diritti d’autore, i marchi commerciali o di servizio, i diritti sulla topografia dei prodotti semiconduttori, i diritti sulle banche dati, i diritti contenuti in informazioni riservate, tra cui il know-how e i segreti commerciali e industriali, i diritti morali o altri diritti simili in qualunque Paese e, che siano o meno registrati, le eventuali domande di registrazione di uno dei precedenti diritti e tutti i diritti relativi alla presentazione delle domande di registrazione per uno dei precedenti diritti che siano di proprietà di, concessi in licenza a Docsity o comunque legittimamente da essa utilizzati;

Docsity o Noi: il significato è contenuto nella Clausola 3 della Premessa;

Feedback: il significato è contenuto nella Clausola 4.3 dei T&C;

Glossario: il significato è contenuto nella Clausola 6(d) della Premessa;

Marketing: singolarmente o cumulativamente, le finalità di invio di materiale pubblicitario, di comunicazione commerciale, di vendita diretta, di compimento di ricerche di mercato, e di somministrazione di questionari di gradimento;

Newsletter: il Servizio consiste nell'invio di e-mail all'indirizzo fornito dall'Utente relative a notizie, dati, informazioni o approfondimenti o novità su Docsity o sui Servizi dei Clienti e dei Partner di Docsity e/o su Docsity stessa (anche sul Marketing);

Premessa: Sezione iniziale dei T&C;

Privacy Policy: l’informativa sul trattamento dei dati personali di Docsity per la gestione del Sito;

Normativa Privacy : il Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), il D. Lgs. 196/2003 e successive modificazioni e/o integrazioni (“Codice Privacy”), nonché i provvedimenti adottati dall’Autorità di Controllo in esecuzione dei compiti stabiliti dal GDPR e dal Codice Privacy e l’ulteriore normativa applicabile, di qualunque rango, inclusi i pareri e le linee guida elaborati dal Comitato;

Regole Comuni: il significato è contenuto nella Clausola 6(d) della Premessa;

Sezioni Speciali: le Sezioni A, B, C e D dei T&C;

Sito: il significato è contenuto nella Premessa;

T&C: il significato è contenuto nella Premessa;

Utente o Tu: il significato è contenuto nella Premessa;

PREMESSA

1.

2.

I T&C, comprese le singole Sezioni Speciali qui contenute, l'Informativa sulla Privacy e l'Informativa sui Cookie, sono unitamente indicati come il "Contratto". 

Il Servizio è di proprietà e gestito da Ladybird S.r.l., una società privata regolarmente esistente e organizzata secondo le leggi italiane, con sede legale in Via Leonardo da Vinci, 16 - 10126 Torino - Partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Torino n. 10816460017, Capitale Sociale 20.000,00 €, Tel: 011/6938436, e-mail Email: dpo@docsity.com Posta elettronica certificata: ladybirdsrl@legalmail.it ("Docsity" o "Noi").

3.

4.

I Servizi sono forniti subordinatamente alla Tua accettazione, senza alcuna modifica del Contratto e di tutte le altre regole operative, politiche (inclusa, a titolo esemplificativo, l'Informativa sulla Privacy di Docsity) e procedure che possono essere pubblicate di volta in volta sul Sito da Docsity.

5.

Si prega di leggere attentamente il presente Contratto prima di accedere o utilizzare il Servizio. Accedendo o utilizzando qualsiasi parte del Servizio e/o del Sito, l'Utente accetta di essere vincolato dai presenti T&C. Se l'Utente non accetta tutti i termini e le condizioni del presente Contratto, non può utilizzare il Servizio. Il Servizio è disponibile solo per le persone che hanno almeno sedici anni. 

6.

I T&C sono divisi in Sezioni Speciali, in base all’oggetto che ciascuna di esse regola, come segue: 

La Sezione A contiene i Termini e le Condizioni Generali dei Servizi, ovvero le regole che si applicano ai Servizi di Docsity in generale; 

La Sezione B contiene i Termini e le Condizioni Generali del “Servizio Offerte Formative”, ovvero le regole che si applicano al Servizio specifico;

La Sezione C contiene le Regole Comuni, ovvero le regole da applicare ad ogni Utente in aggiunta alle altre regole presenti nelle Sezioni Speciali;

La Sezione D contiene il Glossario, ovvero la Sezione che spiega il significato delle definizioni in maiuscolo, che si consiglia di consultare per una migliore comprensione del presente documento.

7.

In caso di contrasto tra le norme contenute nelle T&C e quelle contenute nelle altre Sezioni Speciali, prevarranno queste ultime.

8.

Docsity si riserva il diritto, a sua esclusiva e assoluta discrezione, di emendare, modificare, alterare o integrare il Contratto di volta in volta.

SEZIONE B: TERMINI & CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL "SERVIZIO OFFERTE FORMATIVE"

1.

Il Servizio consiste nell’invio di comunicazioni:

1.1 - “generaliste”, anche a carattere commerciale, su ricerche di mercato e per somministrazione di questionari di gradimento aventi ad oggetto tematiche legate all’educazione (master, webinar ed altre opportunità di carattere formativo e/o lavorativo), anche mediante la Newsletter;

1.2 - organizzative (es. promemoria per la partecipazione ad eventi e webinar);

1.3 - personalizzate”, anche a carattere commerciale, basate sulla rilevazione di informazioni su di te (es. geografiche, paese di provenienza) o da te indicate (es. master di interesse) sui temi per rilevanti per l’Utente nell’ambito delle offerte formative (es. corsi, master, webinar, ecc.).

2.

Inoltre, se l'Utente presterà il consenso accetta che Docsity trasferisca i suoi dati all’Università e/o ente/i di formazione o di Higher Education nostro/i partner (o altri che offrono corsi simili), che potranno così ricontattarlo.

3.

Accettando di inviare la richiesta, l'Utente dichiara di aver letto, compreso e accettato di essere legalmente vincolato dai presenti T&C senza limitazioni o qualifiche. Inoltre accetta che tutte le decisioni di Docsity siano definitive e conclusive.

5.

Il Servizio è gratuito. Tuttavia, la fornitura di questo Servizio comporta dei costi da parte di Docsity. Pertanto, invece di richiedere un pagamento all'Utente per l'utilizzo del Servizio, chiediamo all'Utente di contribuire alla crescita della nostra base di utenti, iscrivendosi alla nostra Newsletter. Pertanto, l'Utente è consapevole e accetta che l'utilizzo del Servizio implica l'iscrizione automatica alla Newsletter e la ricezione di comunicazioni via e-mail basate sui suoi interessi (ferma restando la possibilità di cancellarsi successivamente).

4

L'Utente dichiara di aver raggiunto la maggiore età o di essere stato autorizzato a utilizzare questo Servizio dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale su di lui.

SEZIONE C: REGOLE COMUNI

SEZIONE D: GLOSSARIO

Clausola: ogni Clausola dei Termini Generali e Condizioni o delle sue Sezioni Speciali;

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 206/2005.

Contratto: il significato è contenuto nella Clausola 2 della Premessa;

Dati: le informazioni relative all’Utente necessarie per usufruire dei Servizi, nonché tutte le informazioni trasmesse dal dispositivo con cui il Visitatore naviga sul presente Sito e le operazioni compiute (oggetto di memorizzazione anche temporanea sul Sito);

Dati Personali: si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile ("interessato"); per persona identificabile si intende qualsiasi persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale, informazioni necessarie per utilizzare i Servizi. Per ulteriori informazioni, Le consigliamo di leggere l'Informativa sulla privacy;

Diritti di Proprietà intellettuale: i brevetti, modelli di utilità, disegni e modelli, i diritti d’autore, i marchi commerciali o di servizio, i diritti sulla topografia dei prodotti semiconduttori, i diritti sulle banche dati, i diritti contenuti in informazioni riservate, tra cui il know-how e i segreti commerciali e industriali, i diritti morali o altri diritti simili in qualunque Paese e, che siano o meno registrati, le eventuali domande di registrazione di uno dei precedenti diritti e tutti i diritti relativi alla presentazione delle domande di registrazione per uno dei precedenti diritti che siano di proprietà di, concessi in licenza a Docsity o comunque legittimamente da essa utilizzati;

Docsity o Noi: il significato è contenuto nella Clausola 3 della Premessa;

Feedback: il significato è contenuto nella Clausola 4.3 dei T&C; 

Glossario: il significato è contenuto nella Clausola 6(d) della Premessa;

Marketing: singolarmente o cumulativamente, le finalità di invio di materiale pubblicitario, di comunicazione commerciale, di vendita diretta, di compimento di ricerche di mercato, e di somministrazione di questionari di gradimento;

Newsletter: il Servizio consiste nell'invio di e-mail all'indirizzo fornito dall'Utente relative a notizie, dati, informazioni o approfondimenti o novità su Docsity o sui Servizi dei Clienti e dei Partner di Docsity e/o su Docsity stessa (anche sul Marketing);

Premessa: Sezione iniziale dei T&C;

Privacy Policy: l’informativa sul trattamento dei dati personali di Docsity per la gestione del Sito;

Normativa Privacy : il Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), il D. Lgs. 196/2003 e successive modificazioni e/o integrazioni (“Codice Privacy”), nonché i provvedimenti adottati dall’Autorità di Controllo in esecuzione dei compiti stabiliti dal GDPR e dal Codice Privacy e l’ulteriore normativa applicabile, di qualunque rango, inclusi i pareri e le linee guida elaborati dal Comitato;

Regole Comuni: il significato è contenuto nella Clausola 6(d) della Premessa;

Sezioni Speciali: le Sezioni A, B, C e D dei T&C;

Sito: il significato è contenuto nella Premessa;

T&C: il significato è contenuto nella Premessa;

Utente o Tu: il significato è contenuto nella Premessa;

www.docsity.comdpo@docsity.comladybirdsrl@legalmail.it

(a)

(b)

(c)

(d)